Celli: aumento strisce blu appare stangata per i romani

Di seguito il comunicato di Svetlana Celli,  capogruppo in Campidoglio della Lista Civica #RomaTornaRoma. "La Giunta romana targata M5S ha deciso di passare alla storia come la più impopolare della città.

Celli: se provvedimento in Aula voto contrario gruppo Lista Civica #RomaTornaRoma

Roma – Di seguito il comunicato di Svetlana Celli,  capogruppo in Campidoglio della Lista Civica #RomaTornaRoma. “La Giunta romana targata M5S ha deciso di passare alla storia come la più impopolare della città. Dopo i pasticci combinati sui collaboratori, i continui cambi al vertice delle aziende e in Giunta, arriva la decisione della maggioranza di aumentare il costo delle strisce blu. Ieri se ne è occupata la commissione Mobilià. Se il provvedimento arriverà in Aula annuncio il voto fortemente contrario del gruppo della Lista Civica #RomaTornaRoma”.

“Va bene incentivare l’uso dell’auto privata -spiega Celli-. Ma con la attuale situazione dei trasporti appare davvero il momento meno opportuno per imporre quella che sembra una vera e propria stangata per i romani. Aumenti ci sarebbero anche per i parcheggi di scambio. Dove i cittadini lasciano la loro auto per prendere la metropolitana, una misura che rende ancora più inspiegabile il provvedimento. A fronte di misure punitive e penalizzanti non c’è nessuna valida misura per la mobilità sostenibile o per migliorare la qualità della vita dei romani, che il buon senso imporrebbe. A dimostrazione di una Giunta totalmente scollata dai bisogni dei romani e priva di una strategia a lungo termine per Roma”.