Celli: ora a Capitale nuove funzioni e poteri

Roma – “150 anni fa Roma diventava Capitale d’Italia. Da allora la nostra citta’ ne ha viste tante e ne ha passate tante. Splendore e decadenza; dittatura e liberazione; Giubilei; l’Assemblea Costituente e la firma dei Trattati di Roma; un’Olimpiade ospitata ed una negata; lotte per i diritti dei lavoratori e violenza politica.”

“Gli eventi epocali dei quali Roma Capitale e’ stata il palcoscenico sono troppi per elencarli tutti. Eppure, Roma e’ rimasta fedele a se’ stessa: una citta’ tanto ricca di bellezze quanto di contraddizioni.”

“Una citta’ complessa, che purtroppo ancora attende i poteri speciali, che pure le spetterebbero. Per questo auspico che Roma torni al centro dell’azione del prossimo governo, indipendentemente dal suo colore e dalla sua composizione.”

“Roma ha bisogno di investimenti e di programmazione – a partire dalle periferie – ma soprattutto di una classe politica capace di mantenere ogni giorno un contatto reale (non solo virtuale) con i territori, col tessuto produttivo e con i cittadini”. Cosi’ su Facebook la capogruppo in Campidoglio della Lista Civica RTR, Svetlana Celli.