Centro Diurno Anffas cluster con 9 positivi

Più informazioni su

Roma – Chiuso per Covid il Centro Diurno dell’Anffas (Associazione famiglie di persone con disabilita’ intellettiva e/o relazionale), in via Aurelia Antica, nel quadrante ovest di Roma. La comunicazione ufficiale arriva da una lettera inviata dalla presidente della sezione romana, Giuliana Muzio, e dal direttore sanitario, Massimo Cerciello, a famiglie, operatori e rappresentanze sindacali aziendali.

“Essendo stati riscontrati alcuni casi positivi al Covid-19 nella residenza Casaletto di via Aurelia Antica- si legge nella comunicazione- purtroppo reputiamo necessaria la chiusura dell’adiacente Centro Diurno per i prossimi giorni, fino a nuove disposizioni comunque in capo al competente Sisp (Servizio Igiene e Sanita’ Pubblica) dell’Azienda Asl Roma 3.”

“Naturalmente- conclude la lettera- sara’ nostra cura tenervi opportunamente aggiornati”. A quanto apprende l’agenzia di stampa Dire sarebbero nove al momento all’interno della struttura, sei utenti e tre operatori, ad essere stati sottoposti nei giorni scorsi a un tampone. Risultato positivo.

In corso le verifiche su altri operatori e utenti che frequentano abitualmente la sede. Il Centro di via Aurelia Antica, inaugurato nel 1989, e’ situato all’interno del parco di Villa Pamphili e assiste in tutto circa 65 persone con disabilita’, sia giovani che adulti.

Più informazioni su