Cesano XX Municipio, Torquati (PD): Inopportuna la presenza di Merlino alla scuola di fanteria.

Più informazioni su

     

    Mi associo ai dubbi sollevati in queste ore sulla presenza di Mario Merlino ad un’iniziativa della scuola di Fanteria a Cesano di Roma.

    Il momento storico impone a chi ricopre cariche importanti, e rappresenta lo Stato italiano, di proteggere quello che la nostra Storia e il nostro Paese hanno conquistato con fatica e con il sacrificio di vite umane.

    Dovrebbe essere ormai patrimonio di tutti il valore che viene dalla lotta di Liberazione e il sentimento che ha spinto in nostri padri costituenti nel redigere la Costituzione italiana ed è per questo che credo sia stato quanto meno inopportuna la presenza di Merlino che rappresenta, non solo anni di cui vale la pena parlare per far si che non si ripresentino più, ma che spesso si è espresso in maniera positiva nei confronti di Priebke.

    Ringrazio l’onorevole Fiano che ha dichiarato che presenterà un’interrogazione urgente al Ministro della Difesa, ma soprattutto invito la Scuola di Fanteria ad accogliere l’invito dell’ANPI di Roma di dar vita ad un nuovo incontro con gli allievi.

    Lo dichiara in una nota, Daniele Torquati, Capogruppo PD Municipio Roma XX.

    Più informazioni su