Cgil: a Tmb Rocca Cencia presenti pulci, rischio sanitario

Roma – Pulci al Tmb di Rocca Cencia. La denuncia è degli esponenti della Fp Cgil che operano nello stabilimento dell’Ama. “Dopo la sospensione del servizio di spazzamento delle aree esterne del Tmb dello stabilimento in oggetto, ci troviamo oggi in piena emergenza- scrivono in una lettera inviata all’azienda e all’amministratore giudiziario dell’impianto, Luigi Palumbo.”

“Già dalla scorsa settimana ci sono giunte segnalazioni della presenza di pulci negli spogliatoi, negli uffici e nella sala manovre dello stesso, e nutriamo forti dubbi che detta emergenza non stia iniziando ad interessare aree più vaste, dato il continuo passaggio di personale e di mezzi che interessa l’area”.

Per i sindacalisti “le azioni intraprese dall’azienda, ad oggi, non hanno portato alcun miglioramento ed i lavoratori si trovano costantemente esposti al rischio punture. Questa condizione, per lavoratori già costretti da tempo a convivere con topi, gabbiani, blatte e piccioni, è un rischio ed un’umiliazione non più accettabile”, si legge ancora nella lettera.

“Si dispongano con estrema urgenza tutti gli interventi necessari atti a porre fine all’emergenza, anche interdicendo l’accesso alle aree interessate dall’infestazione fino alla risoluzione della stessa, in modo da tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori. In difetto, la scrivente organizzazione sindacale preannuncia che interesserà le competenti autorità”.