Cgil: calo qualità servizio mensa Polizia

Più informazioni su

Roma – “Ci giungono diverse segnalazioni e lamentele riguardo il calo degli standard qualitativi del servizio di somministrazione pasti presso alcune mense di Polizia del territorio della Capitale. La limitazione di scelta e la qualità dei pasti scadenti è stata sottolineata in modo diffuso, ma in modo manifesto presso la mensa di via Statilia e del Polo Anagnina”. Così, in una nota, il segretario generale del Silp Cgil Roma e Lazio, Antonio Patitucci.

“Procederemo immediatamente a verificare la fondatezza di queste criticità per appurare se le critiche riguardano solo una diminuzione della scelta delle portate o la qualità delle pietanze servite- continua la nota- per alcune ditte subentrate nel cambio di gestione parrebbe essere una fase iniziale che certamente non ha entusiasmato i colleghi e le colleghe.”

“Faremo tutto il necessario per accertare se il nuovo contratto delle ditte subentrate sia peggiorativo e al ribasso, a scapito del servizio offerto alla Polizia. Parrebbe altresì che anche gli stessi lavoratori di alcune ditte abbiano avuto una diminuzione dell’orario di lavoro, con evidente pregiudizio del servizio fornito.”

“Se quanto esposto dovesse risultare fondato, attiveremo tutte le azioni necessarie per per tutelare i colleghi e le colleghe in servizio a Roma, senza escludere pubbliche proteste dinanzi tutti gli Uffici interessati. Del servizio scadente fornito da molte mense della Capitale si lamentano anche i numerosi Reparti aggregati per i noti servizi di ordine pubblico rivendicando giustamente il diritto a un pasto dignitoso”. (Agenzia Dire)

Più informazioni su