Cgil Rieti-Roma: terremoto, dopo cinque anni nostro impegno continua

Più informazioni su

Roma – “24 agosto 2016, ore 3.36. Un violentissimo terremoto colpisce l’Italia centrale. Le vittime saranno 303, 235 nella sola Amatrice. Sono passati cinque anni. Nel ricordare l’evento sismico che ha sconvolto un intero territorio ci uniamo al cordoglio della popolazione”. Così in un comunicato la Cgil di Rieti Roma est Valle dell’Aniene.

“La nostra Camera del Lavoro- fa apere la Cgil- è stata al fianco delle comunità coinvolte dall’evento sismico e in questi cinque anni ha lavorato, unitamente alle sue categorie, sia nella fase dell’emergenza, sia nelle fasi successive alla ricostruzione, mettendo sempre al centro i bisogni delle persone, i redditi, il lavoro.”

“Abbiamo fatto tanto, ma molto c’e’ ancora da fare. I fondi europei previsti nel piano nazionale di ripresa e resilienza potrebbero essere la giusta, se non unica, opportunità a disposizione di un territorio nel quale coesiste una grande bellezza e una grande ricchezza con la difficoltà di mettere a terra progetti, sviluppo e visione.”

“I mesi successivi saranno determinanti per la rinascita dei paesi colpiti dal sisma e per l’intera provincia. Noi continueremo nel percorso tracciato portando avanti le priorità del lavoro e dei diritti della cittadinanza”.

Più informazioni su