Cia Roma: agricoltori Lazio esclusi da bando mense scolastiche Comune Roma

Roma – Il bando per le mense scolastiche (nidi, e scuole) nel Comune di Roma ha generato malumore nel comparto agricolo della provincia romana. L’appalto, che partira’ dal 1° settembre, mostra delle manchevolezze a danno dell’agricoltura laziale e in particolare della provincia di Roma. Un tema molto caldo che sara’ al centro di tavoli e confronti tra le associazione di categoria.

La Cia di Roma, (Confederazione Agricoltori), nella persona del presidente Riccardo Milozzi vuole vederci chiaro e critica l’articolazione del bando: “Le linee della convenzione estromettono di fatto i produttori agricoli della provincia- spiega Milozzi- il comune di Roma con questo bando favorira’ le reti di distruzione, escludendo i prodotti della nostra regione.”

“Le nostre osservazioni sono chiare, nel capitolato sarebbero dovuti esserci i prodotti agricoli laziali. Non e’ accettabile che le eccellenze dei nostri territori siano escluse quando, con la crisi del Covid, le aziende agricole hanno subito una contrazione molto forte nelle vendite.”

“L’agricoltura della nostra regione, oggi, e’ viva grazie alla passione di molte famiglie impegnate a lavorare per salvare il salvabile. Non possiamo sentirci dimenticati da coloro i quali hanno il dovere di tutelarci per il bene e lo sviluppo del territorio.”

“Mi dispiace, ma la sindaca Raggi ha dimostrato poco amore verso i nostri agricoltori, gia’ mortificati da una crisi senza precedenti e ora dimenticati nel territorio in cui vivono e operano”.