Ciaccheri-Cicculli-Luparelli: domani in piazza per dire no a guerra

Roma – “Con in corso una crisi pandemica, economica, sociale ed energetica l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno è una guerra alle porte dell’Europa. Nella prova muscolare fra superpotenze per la conquista di zone di influenza geopolitica e commerciale ancora una volta a soccombere rischia che siano gli interessi e la qualità della vita delle persone comuni, della democrazia, dei diritti e della pace.”

“Abbiamo detto ‘Mai più’. Lo abbiamo detto per il bene dei nostri Paesi, delle nostre comunità, per la convivenza fra i popoli e per la prospettiva di un futuro migliore. L’escalation tra Usa e Russia minaccia la vita di milioni di donne e uomini, una cosa inaccettabile che non possiamo permettere.”

“Non vogliamo tacere, vogliamo mobilitarci per la pace. Da Roma parta un appello alla mobilitazione pacifista internazionale. Spontaneamente, dal basso. Fermiamo la guerra con lo sforzo di ciascuno e ciascuna di noi”. Così in un comunicato Amedeo Ciaccheri e i consiglieri comunali di Sinistra Civica Ecologista, Michela Cicculli e Sandro Luparelli. (Agenzia Dire)