Ciaccheri: con Conte e Sala per ‘Verde e giusta, l’Italia del futuro’

Roma – “Verde e giusta, l’Italia del futuro, questo il nome dell’evento on line a cui parteciperò, giovedì 10 giugno, assieme a Giuseppe Conte, Beppe Sala e tante e tanti altri. Felice di essere invitato da Loredana De Petris, Francesco Laforgia, e Luca Pastorino per un incontro necessario.”

“La transizione ecologica non è meramente un fatto tecnico, ha a che vedere con i processi democratici che attiviamo, con un’ambizione radicalmente municipalista, con il presente e futuro delle nostre città, partendo dalle esperienze in campo che hanno costruito modelli di sostenibilità.”

“Le risorse del Recovery Plan devono essere impiegate per un reale piano strutturale di cura e risanamento del territorio, partendo dalle azioni di sistema sull’economia e con il baricentro piantato su un paradigma di giustizia sociale ed ecologica.”

“Nel nostro Paese e nella nostra città ci sono energie da liberare per trasformare il tempo che ci aspetta in una grande opportunità che non possiamo perdere. Vi aspetto tutte e tutti on line. Giovedì 10 giugno dalle 17,30 alle 20 in diretta facebook”. Così il Presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri sulla sua pagina Facebook dove è presenti la locandina dell’iniziativa.