Ciaccheri: consegnate a Sant’Egidio le coperte raccolte

Roma – “Il calore della solidarieta’ si e’ sprigionata in una intera giornata dedicata a chi ne’ ha piu’ bisogno. Grazie a Municipio Solidale abbiamo organizzato una raccolta straordinaria di coperte e sacchi a pelo davanti a sei scuole del territorio.”

“Tutto il materiale raccolto e’ stato consegnato a Sant’Egidio che si e’ occupato della distribuzione in tutta la citta’ delle coperte per quelle persone piu’ fragili che si trovano ad affrontare il freddo di questi giorni.”

“Municipio Solidale ha raccolto l’appello unanime del volontariato romano per non voltare le spalle all’emergenza sociale che Roma sta vivendo e al drammatico conteggio di sempre nuove vittime che si stanno susseguendo in questi giorni.”

“Una raccolta di coperte e beni di conforto per i senza fissa dimora che rischiano la vita in queste ore di fronte a settimane di temperature sempre piu’ rigide.”

“Le comunita’ scolastiche del Municipio Roma VIII hanno partecipato con un’adesione straordinaria coordinate da Francesca Vetrugno e assieme ad Alessandra Aluigi la nostra rete ha affidato ai volontar* di Sant’Egidio i beni raccolti per essere distribuiti questa notte in tutta la citta’.”

“Dopo aver aperto due centri d’accoglienza, abbiamo chiaro che ci sarebbe un’alternativa all’urgenza della solidarieta’ diffusa. Spazi caldi, aperti, pronti a raccogliere chi piu’ ne ha bisogno.”

“Spazi che anche Federalberghi Roma sarebbe pronta a mettere a disposizione. Questa e’ una storia che gia’ conosciamo ma ancora una volta Roma si e’ fatta trovare impreparata.”

“Questa e’ una storia che gia’ conosciamo ma quest’anno aggravata dal Covid 19 e dalla implacabile necessita’ di fare il massimo per non lasciare nessuno indietro.”

“Queste coperte saranno una goccia nel mare ma sono il segno di una consapevolezza diffusa che potrebbe trovare risposta da Roma Capitale. Potrebbe ma cosi’ non e’, almeno fin ora. Aspettiamo un segno, un azione, un’idea. Ma serve ora”. Cosi’ il Presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri, sulla sua pagina Facebook.