Ciaccheri: Municipio VIII apre strutture per accoglienza

Roma – La giunta del Municipio VIII ha approvato gli atti propedeutici all’apertura delle strutture scolastiche municipali in orario extrascolastico per l’accoglienza e l’integrazione delle bambine e dei bambini ucraini.”

“Non solo, proseguiamo la strada intrapresa in questi anni con i Patti educativi di comunità e coprogettazione territoriale per riempire gli spazi aperti delle scuole con sportelli di mediazione culturale, supporto psicologico, attività ludico ricreative e sportive.”

“Vogliamo avviare un modello per tutta la città con al centro la cultura dell’accoglienza e la sperimentazione di azioni efficaci per le più piccole e per i più piccoli. Inoltre, abbiamo raccolto le istanze delle scuole del territorio per organizzare una manifestazione a favore della pace.”

“Assieme alle studentesse, agli studenti, ai docenti, alle famiglie, ai dirigenti scolastici e al personale scolastico, ci ritroveremo venerdì 11 marzo alle ore 11.30 a parco Schuster, davanti alla Basilica di San Paolo, per far sentire forti le voci di pace e fermare la guerra in Ucraina. Così il Presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri. (Agenzia Dire)