Ciaccheri: nostro territorio merita rispetto e risposte

Di seguito le parole del candidato presidente nel Municipio VIII con la Coalizione Nuovo Municipio, Amedeo Chiaccheri. "Siamo contenti che si apra parzialmente il Parco Tor Marancia che è bene comune di tutta la città.

Ciaccheri: contenti parziale apertura parco Tor Marancia

Roma – Di seguito le parole del candidato presidente nel Municipio VIII con la Coalizione Nuovo Municipio, Amedeo Chiaccheri. “Siamo contenti che si apra parzialmente il Parco Tor Marancia che è bene comune di tutta la città. Come siamo contenti dell’enorme mole di lavori pubblici che la Sindaca Raggi sta mettendo a punto nel nostro Municipio, casualmente, nella settimana prima del voto di domenica 10 giugno. L’apertura dell’area di accesso di viale Londra è un piccolo traguardo dopo l’impegno di anni portato avanti dalle passate giunte municipali assieme all’Ente Parco dell’Appia Antica, i comitati e le associazioni. Che sul territorio non hanno mai smesso di monitorare i lavori, verificare le risorse investite, promuovere incontri e assemblee pubbliche sul futuro della Tenuta”.

“Il Comune di Roma- aggiunge- ha però delle importanti responsabilità ora. Curioso che si dica di aprire ma poi ancora non si è affidato il controllo e la vigilanza del Parco, decisivo in un’area a rischio incendi nel periodo estivo. E’ grave anche che l’iniziativa sia passata in sordina senza il coinvolgimento della comunità territoriale e degli attori di questa battaglia”.

“Auspichiamo -spiega Chiaccheri- che tutto questo non sia stato solo uno spot elettorale, come ne stiamo vedendo tanti. Abbiamo già avuto modo di conoscere le magie con l’asfalto, ora vediamo le promesse sul verde. Ma la verità è che le bugie hanno le gambe corte e il nostro territorio merita risposte, soluzioni e rispetto. Non apparizioni lampo dopo due anni di abbandono”.