Ciaccheri: ok primo patto collaborazione per ‘Campetto di Piero’

Più informazioni su

Roma – “Abbiamo approvato il primo patto di collaborazione della città di Roma. Il patto di collaborazione del Municipio VIII, ai sensi dell’articolo 11 del regolamento del verde di Roma Capitale, costituisce un nuovo concreto modello cittadino di gestione condivisa degli spazi pubblici”. Così il presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri, in una nota.

“Una sperimentazione che, accompagnata dall’esperienza di Lapsus, vede l’area denominata Campetto di Piero, su via di Grottaperfetta, affidata ai cittadini attivi di Roma70- spiega- Lo spazio riqualificato dal Municipio, grazie alle risorse del bilancio partecipato, apre le sue porte alle ragazze e ai ragazzi del territorio, con due campi polivalenti e un’area verde attrezzata.”

“Siamo orgogliosi di aver prodotto concretamente un nuovo modello cittadino, il patto di collaborazione è uno strumento aperto, trasparente che introduce una nuova idea di collaborazione tra ente locale e cittadinanza attiva, ponendo al centro le finalità del Bene Comune come spazio condiviso di attivazione progettuale”.

L’inaugurazione del Campetto di Piero avverrà oggi alle 18 in via di Grotta Perfetta, angolo via dei Granai di Nerva. Sono stati invitati, oltre allo stesso Ciaccheri, l’assessora all’Ambiente di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi, la giunta e i consiglieri del Municipio Roma VIII. I dirigenti delle direzioni del Municipio VIII, le associazioni territoriali che hanno aderito al Patto di collaborazione e le ragazze e i ragazzi delle scuole del territorio”. (Agenzia Dire)

Più informazioni su