Ciaccheri: ‘Pragmatica’ piattaforma per transizione

Roma – “Le ultime elezioni amministrative ci consegnano una possibilità inattesa: una nuova stagione progressista che possa aprire un varco tra le ombre di un momento storico drammatico. Le città ancora una volta diventano protagoniste di una rigenerazione possibile per la sinistra nel nostro Paese.”

“A Bologna, Roma, Torino, Napoli, Milano si affermano esperienze fortemente municipaliste, con una nuova generazione di interpreti che si riconoscono a vicenda in biografie, linguaggi, pratich”

“PRAGMATICA parte da qua, da una necessità e da una possibilità: rigenerare il campo progressista contro le destre e iniziare a discutere di una piattaforma municipalista e confederata tra storie politiche differenti, ma accomunate dall’ambizione di contare dentro e fuori gli spazi istituzionali per farsi portavoce di una transizione giusta e solidale, femminista ed ecologista per il presente”. E’ quanto si legge in una nota del presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri.

“Ci vediamo sabato alle ore 10 a Roma o in diretta su Facebook con con Emily M. Clancy e Detjon Begaj (Bologna), Rosario Andreozzi ed Eleonora de Majo (Napoli), Marco Mazzei e Anita Pirovano (Milano), Andrea Catarci, Michela Cicculli e Alessandro Luparelli (Roma), Alice Ravinale (Torino). E poi alle ore 14, tutti e tutte insieme, verso la Manifestazione Nazionale contro la violenza maschile sulle donne in Piazza della Repubblica con NON UNA DI MENO”. (Agenzia Dire)