Ciacciarelli: più corse in sicurezza su mezzi Cotral per scuole

Roma – “Il suono della campanella, in presenza, per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado del Lazio dopo Pasqua deve corrispondere a criteri di sicurezza ben precisi e non negoziabili. Vale per loro e per tutti gli attori che sono parte integrante di questo mondo: dai professori al personale Ata.”

“Occorre quindi un controllo concreto sull’aumento del numero di mezzi Cotral, una verifica sull’effettivo distanziamento sui mezzi di trasporto pubblico locale, eventualmente anche misurazione della temperatura degli studenti prima di farli salire sui bus, o in alternativa l’esibizione del certificato che attesti la negativita’ al tampone Covid-19, una convenzione con il privato per l’utilizzo di mezzi privati (oltre Cotral), un report settimanale sul numero di studenti che hanno usufruito dei mezzi, la sanificazione dei mezzi”

“Senza tutte queste accortezze non e’ possibile un rientro a scuola. Condivido le preoccupazioni di genitori e sindacati, per questo la Regione Lazio deve agire garantendo l’incolumita’ di tutti. Dalle parole si passi ai fatti”. Cosi’ in un comunicato il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega).