Ciacciarelli: Regione Lazio deve abilitare strutture private per accelerare su vaccini

Roma – “Al fine di ottenere maggiori disponibilita’ e piu’ punti di vaccinazione, credo sia indispensabile che la Regione Lazio si avvalga della collaborazione delle strutture private accreditate per effettuare le vaccinazioni.”

“Non ci sarebbe nulla di strano, nel momento del bisogno e’ sempre stato fatto, perche’ non ora? Il Lazio e’ costretto a rincorrere la richiesta di vaccinazione da parte delle persone a causa della penuria di soggetti abilitati, il che sta favorendo il ricorso a doppi turni da parte del personale sanitario. Cosi’ facendo si finisce per aggravare lo stress psicofisico dei nostri professionisti.”

“Per tutte queste motivazioni si rende necessario il ricorso alla collaborazione con le strutture private accreditate per accelerare con la campagna di vaccinazione, h24 e sette giorni su sette, come consente l’articolo 3 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020. La Regione Lazio accolga quanto proposto”. Cosi’, in una nota, il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli della Lega.