Ciampino, Sindaco Ballico: chiesti a Mef fondi Decreto Rilancio per edilizia comunale

Roma . “Il Comune di Ciampino e’ proprietario di 147 appartamenti suddivisi in 14 immobili residenziali. L’Amministrazione comunale intende procedere con un piano di manutenzione che punti su: interventi di efficientamento energetico; ristrutturazione del cappotto dei fabbricati; sostituzione degli infissi; eventuali interventi di adeguamento anti-sismico.”

“Per tale motivo e’ stata inoltrata formale richiesta all’Agenzia delle Entrate e al MEF. Un quesito sulla possibilita’ di sfruttare le opportunita’ offerte dalla Legge 77 del 17 luglio 2020 sul patrimonio residenziale comunale. Gli edifici in oggetto necessitano di importanti interventi a causa di una carenza manutentiva che si e’ susseguita negli ultimi venti anni.”

“L’Amministrazione intende perseguire tutte le strade possibili e necessarie per porre rimedio a questa carenza manutentiva che ha svalutato ampia parte del patrimonio immobiliare dell’Ente e creato difficolta’ ai cittadini. Auspico quindi un intervento del Ministero dell’Economia, Daniele Franco”. Cosi’ in un comunicato il sindaco di Ciampino, Daniela Ballico.