RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Cinecittà – Rodano (Idv) Nobile (Fds) Nieri (Sel) Foschi e D’Annibale (Pd): “da Consiglio Regionale voto unanime a sostegno dei lavoratori e della vocazione produttiva di Cinecittà”

Più informazioni su

“Finalmente anche dal Consiglio Regionale del Lazio arriva un voto chiaro e univoco in sostegno dei lavoratori di Cinecittà. Oggi l’aula ha approvato all’unanimità una mozione per la salvezza ed il rilancio del sito di Cinecittà. Con questa mozione i consiglieri regionali del Lazio chiedono che sia salvaguardata la natura produttiva del sito di Cinecittà, che sia sostenuta l’identità produttiva degli studi cinematografici e che nell’area sia definitivamente accantonata ogni ipotesi di speculazione urbanistica e commerciale, nonché soprattutto ogni ipotesi di spezzatino dei rami d’azienda della società, un’operazione dannosa, inefficace e che aprirebbe la strada alla definitiva delocalizzazione della produzione audiovisiva. Occorre aprire una trattativa vera, un tavolo che abbia come tema il rilancio della natura produttiva del sito e non la sua dismissione e la sua trasformazione in rendita finanziaria. La risposta alla crisi degli studi di Via Tuscolana non è infatti nella ricerca della rendita urbanistica o commerciale, ma nel rilancio produttivo offerto tuttora da Cinecittà”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri regionali Giulia Rodano (IdV), Fabio Nobile (FdS), Luigi Nieri (Sel), Enzo Foschi (Pd) e Tonino D’Annibale.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.