Cinema Palazzo, Lombardi: quando onestà diventa ottusità

Roma – “Nuovo Cinema Palazzo: quando l’onesta’ diventa ottusita’”. Inizia cosi’ un post sul proprio profilo Facebook del capogruppo M5S in Consiglio regionale del Lazio, Roberta Lombardi.

“In una societa’ in cui le amministrazioni tagliano servizi per dover far quadrare i conti (sempre piu’ spesso a danno di iniziative culturali) e in cui il privato specula, acquistando palazzi e quartieri e investendo in attivita’ che nulla apportano all’arricchimento del territorio, nella carenza di iniziativa per il sociale s’insinua l’operato delle onlus socioculturali”, ha scritto Lombardi.

“Il Nuovo Cinema Palazzo e’ simbolo di una comunita’ che non accetta di vedere nel proprio quartiere un enorme casino’, che sarebbe fonte di impoverimento e degrado per tutti i cittadini e per la stessa zona in cui e’ situato”.

“Per anni ha messo a disposizione della popolazione spazi culturali e di aggregazione gratuiti, ha apportato reali benefici al territorio, al punto da spingere la Regione Lazio a muoversi per ottenerne l’acquisizione e la trasformazione ufficiale in spazio dedicato all’associazionismo sociale e culturale”, ha proseguito Lombardi.

“Ma stavolta ha prevalso il cieco interesse del privato, ha prevalso l’ottusa volonta’ di applicare la legge senza interpretarla”.

Per l’esponente grillino “essere al governo di una regione o di una grande citta’ significa dover far fronte a realta’ complesse, analizzandole e tentando di fare chiarezza, fissando delle regole che tengano conto delle peculiarita’ di ogni singola situazione in cui si opera. Perche’ lo sgombero del Nuovo Cinema Palazzo non puo’ essere associato allo sgombero della sede di Forza Nuova!”.