Città Metropolitana: presentato volume su geologia nel Lazio

Roma – E’ stato presentato il volume ‘I siti della memoria geologica nel territorio del Lazio’, realizzato grazie alla collaborazione tra Citta’ metropolitana di Roma, INSPRA, e Regione, un volume monografico delle Memorie descrittive della Carta geologica d’Italia.

“La finalita’ dell’opera e’ mantenere viva la ‘memoria geologica’ legata ai siti nei quali e’ stata scritta la storia della geologia. Questo obiettivo e’ stato raggiunto attraverso il censimento, l’approfondimento e la divulgazione della conoscenza con una serie di articoli scientifici descrittivi di luoghi, eventi e personaggi collegati al sito.”

“Il testo e’ concepito per un pubblico ampio, non solo di tecnici, per proporre e valorizzare posti meno conosciuti del territorio quali destinazioni di visita, anche fuori dalle rotte turistiche principali. Molti degli articoli sono dedicati a luoghi ricadenti nell’area metropolitana di Roma Capitale, che tra le cinque province laziali e’ quella con maggior incidenza di siti di interesse”. Lo scrive in una nota Teresa Zotta, vicesindaco della Citta’ metropolitana di Roma.