Quantcast

Città Metropolitana Roma: lotta a usura, pubblicata rete sostegno

Roma – “Pubblicati sul portale istituzionale della Città metropolitana di Roma Capitale tutti i riferimenti di enti e associazioni a cui possono rivolgersi i cittadini vittime o a rischio usura.”

“Si offre così una maggiore accessibilità alle informazioni e alla rete di sostegno contro l’usura creata nel territorio metropolitano, costituita sia da uffici istituzionali che da fondazioni e associazioni che offrono assistenza anche legale, riconosciute dal Ministero dell’Interno e dalla Prefettura di Roma, e che costituiscono un valido supporto per accedere al Fondo di Solidarietà messo a disposizione dallo stesso Ministero.”

“Avere accesso alla rete è un primo orientamento per chi si trova o è a rischio usura: le istituzioni ci sono e collaborano insieme, per informare in modo rapido e trasparente il cittadino e impedire che, nella mancanza di orientamento e accesso a informazioni e consulenza in caso di necessità, aumenti il senso di isolamento e mancata protezione.”

“In questo, la città metropolitana di Roma svolge un importante ruolo di collettore, nell’ottica di collaborazione con gli enti territoriali e le realtà del territorio, per un maggiore e fattivo supporto ai cittadini”. Così in un comunicato la Città metropolitana di Roma Capitale.

A cura del Dipartimento “Servizi alle imprese e sviluppo locale” della Città metropolitana di Roma Capitale, l’elenco è disponibile qui: https://www.cittametropolitanaroma.it/homepage/aree-tematiche/svil uppo-economico-sociale/lotta-allusura/ Lotta all’usura – Città metropolitana di Roma Capitale Lotta all’usura. Contro l’usura non fare il loro gioco… Scegli l’aiuto giusto. La rete di sostegno contro l’usura nell’area della provincia di Roma è costituita sia da uffici Istituzionali, che da fondazioni e associazioni che offrono assistenza anche legale. www.cittametropolitanaroma.it