Civica Calenda, Nanni: a Ostia serve chiarezza su skatepark

Roma – “Ho presentato questa mattina un’interrogazione agli assessori al Patrimonio, allo Sport e all’Urbanistica per fare chiarezza sullo skatepark di Ostia”. Così in un comunicato Dario Nanni vice presidente della commissione sport del Comune di Roma.

“Vogliamo ci sia trasparenza, perché da una parte i 5 Stelle hanno presentato in commissione sport un atto in cui chiedono di organizzare eventi di carattere internazionale in quell’impianto, dall’altro esistono relazioni tecniche che attestano che quell’impianto possa essere utilizzato solo per eventi di carattere regionale e nazionale.”

“Oltre a questo, ad oggi non c’è ancora certezza del fatto che quella struttura sia stata acquisita al patrimonio di Roma Capitale, attraverso il passaggio dal demanio statale a quello del Municipio X.”

“Proprio per queste ragioni- conclude Nanni- come Lista Civica Calenda chiediamo di fare chiarezza sull’utilizzo e sulla proprietà dello skatepark di Ostia”. Contestualmente anche in Municipio X, il consigliere Andrea Bozzi, chiederà sul tema la convocazione della Commissione Traspartenza di cui è membro. (Agenzia Dire)