Civica Calenda, Nanni: portare servizi primari in tutte le zone sprovviste

Più informazioni su

Roma – “Tra gli ordini del giorno che abbiamo presentato, come Lista Civica Calenda, collegati alla delibera di bilancio, c’è la richiesta affinché tutte le zone di Roma siano dotate di servizi primari: acqua corrente e impianti fognari”. Così in una nota Dario Nanni consigliere della Lista Civica Calenda e membro della commissione LL.PP..

“Dobbiamo ricordare, purtroppo, che ancora oggi nel 2022 nella città più bella del mondo, ci sono zone sprovviste di collegamenti alla rete idrica e alla rete fognaria. Una situazione paradossale che possiamo constatare in zone quali: Osa, Tragliatella, Torre Jacova, Via Strampelli a Monte Migliore e Bagnoletto; tanto per fare alcuni esempi.”

“Oggi, nel corso delle sedute delle commissione Urbanistica e Lavori Pubblici, ho quindi avanzato la richiesta ai rispettivi presidenti di convocare una commissione congiunta per iniziare a lavorare su questo progetto. Anche in questa vicenda – conclude il consigliere Nanni- come Lista Civica Calenda intendiamo dare il nostro contributo affinché non ci siano più quartieri sprovvisti di servizi essenziali. A Roma non ci possono essere cittadini che vivono ancora in queste condizioni”. (Agenzia Dire)

Più informazioni su