Quantcast

Civica, Celli: eliminare prova preselettiva da concorso dirigenti

Più informazioni su

Roma – “Perché abolire la prova preselettiva del concorso di Roma Capitale per tutti i profili e mantenerla invece per quello da dirigenti? La ratio della riforma del ministro Brunetta per le selezioni nella Pubblica Amministrazione è quella di velocizzare le procedure e di puntare su competenza e professionalità.”

“Le scelte dell’Amministrazione Raggi prefigurano oggi due diversi trattamenti a seconda dei profili, per i livelli C e D procedure semplificate, per i dirigenti invece preselettiva e poi altre prove.”

“Si annunciano date sui social che poi non vengono rispettate, gettando nello sconcerto coloro che studiano e si preparano. Ora si viene a sapere di un ricorso al Tar che potrebbe bloccare tutto, mentre le informazioni continuano ad essere parziali.”

“Speriamo di fare chiarezza nella commissione Trasparenza convocata la prossima settimana, anche per dare qualche certezza ai tanti candidati che ambiscono a dare il proprio contributo alla macchina amministrativa della città di Roma. La scelta dei futuri dirigenti della Amministrazione è una questione importante e sono dovute serietà e trasparenza”. Così la capogruppo in Campidoglio della Lista Civica RTR, Svetlana Celli.

Più informazioni su