Cna Roma: apertura immediata in sicurezza di toelettature

Più informazioni su

Roma – “Cna e Fnt nella regione Lazio hanno richiesto l’apertura delle toelettature gia’ dall’inizio della zona rossa. Una posizione che in altre regioni e’ stata accolta, considerando a basso rischio l’attivita’. Invece di essere equiparati ai servizi alla persona come gli acconciatori, le attivita’ di toelettatura per cani da compagnia sono molto piu’ simili a una lavanderia, in cui il contatto tra persone e’ pressoche’ inesistente”. Lo si legge in un comunicato della Cna di Roma.

“Permetteteci di lavorare sempre, anche in zona rossa, fino alla fine della pandemia. I nostri clienti sono cani e gatti, gli unici contatti che abbiamo sono con loro, che come sappiamo non sono veicolo del virus”, dichiara Chiara Piccionetti, presidente Fnt.

“È un settore molto sicuro- continua la nota della Cna Roma- ed estremamente utile per il gran numero di animali da compagnia, ulteriormente aumentato in questo anno di pandemia. Risorse e competenze che possono essere utilizzate in sicurezza al servizio della comunita’. La nostra richiesta e’ di autorizzarle da subito, come hanno fatto in altri territori”.

Più informazioni su