Codacons: dopo episodi violenza giocare Lazio-Siviglia a porte chiuse

Roma – Dopo la rissa scoppiata nella notte a Roma tra ultras della Lazio e tifosi spagnoli, il Codacons chiede di far disputare la partita di stasera all’Olimpico a porte chiuse, rimborsando il costo del biglietto agli utenti. Lo comunica in una nota il Codacons Roma.

“Episodi come quello della scorsa notte non sono piu’ tollerabili e le istituzioni, a partire da quelle sportive, devono dare un segnale forte- afferma il Codacons- Se sara’ confermato il coinvolgimento della tifoseria laziale negli accoltellamenti e nelle violenze perpetrate a danno dei tifosi spagnoli, le autorita’ devono pesantemente sanzionare la Lazio, disponendo di far giocare a porte chiuse la partita di Europa League Lazio-Siviglia prevista per stasera all’Olimpico”.

“In assenza di provvedimenti sanzionatori e a tutela della sicurezza e della pubblica incolumita’, il mondo del calcio dichiarera’ ufficialmente di arrendersi alla violenza delle tifoserie estreme, e dara’ il via libera ad altri episodi analoghi con danno per i tifosi onesti e per tutto lo sport”, conclude il Codacons.