Codacons: Voragine Balduina, romani abbandonati a se stessi

"E' assurdo che gli utenti siano abbandonati a loro stessi e non siano state rese indicazioni precise ai residenti per limitare i disagi"

Più informazioni su

Roma – Da ieri sera alla Balduina è caos traffico. A causa dell’ennesima voragine apertasi a Roma e che ha portato alla chiusura di via Damiano Chiesa in entrambe le direzioni di marcia. La viabilità nella zona e’ andata letteralmente in tilt con ripercussioni per tutto il quadrante nord-ovest della capitale. Migliaia di cittadini sia ieri che questa mattina sono rimasti intrappolati nel traffico a causa della mancanza di informazioni e di indicazioni su percorsi alternativi.

A tale situazione si aggiungono i quotidiani disagi per la circolazione nell’area del Foro Italico a causa degli Internazionali di tennis che creano ingorghi e lunghe code di automobili. “Chiediamo alla Polizia Municipale di presidiare tutta l’area della Balduina. Fornendo agli automobilisti informazioni sui percorsi da seguire per evitare di rimanere bloccati nel traffico. Almeno finchè non sara’ riaperta Via Damiano Chiesa”, spiega il presidente Carlo Rienzi.

“E’ assurdo che gli utenti siano abbandonati a loro stessi e non siano state rese indicazioni precise ai residenti per limitare i disagi”.

Più informazioni su