Colleferro, Castaldi: su Willy strumentalizzazione vergognosa

Roma – “Prima hanno usato dei bambini per la loro propaganda, con la foto in cui disegnano sulle loro sedie: un fake clamoroso, come hanno gia’ detto genitori e personale scolastico. Oggi usano l’omicidio di un povero ragazzo per attaccare il reddito di cittadinanza. Ogni limite e’ stato superato. Ringrazio il Cielo che queste persone non siano alla guida del Paese.”

“Il reddito di cittadinanza sostiene tre milioni di italiani, con un aumento del 25% da gennaio di quest’anno. Girano tutti in suv? Bevono tutti champagne in piscina? Vestono tutti con abiti costosi? Io non credo proprio. Sono tutte persone in vera difficolta’ economica, sono tutti italiani che, se non ci fosse stato il MoVimento 5 Stelle al Governo, sarebbero stati dimenticati e abbandonati dallo Stato. Succede che il Reddito di cittadinanza finisca a volte nelle mani sbagliate? Certo che succede. Come succede con le pensioni di invalidita’.”

“Ma ci sono i controlli. Proprio per questo, ogni tanto, qualche truffatore viene scoperto. Sono orgoglioso di aver dato il mio piccolo contributo a realizzare il Reddito di cittadinanza, una misura di civilta’ che oggi, nell’anno della pandemia di Coronavirus, e’ piu’ preziosa e vitale che mai”. Cosi’ su Facebook il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Gianluca Castaldi (M5s).