RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Comitato No Vitalizi Lazio: “Entra oggi nel vivo la campagna referendaria”

Più informazioni su

“Da oggi entra nel vivo la campagna referendaria promossa dalla Federazione della Sinistra Lazio per dire Stop ai vitalizi dei consiglieri e degli assessori regionali. Con la comunicazione data stamane in aula dell’avvenuto deposito dei quesiti referendari, daremo presto il via alla raccolta firme con bacchetti dislocati in tutti i comuni del Lazio.

Facciamo appello a quanti in aula, durante l’assestamento di Bilancio, hanno contrastato la norma sull’estensione dei vitalizi ad aderire al comitato proponente che si è costituito. Si tratta di un’occasione unica per porre fine a un inaccettabile privilegio che costerà alle tasche dei cittadini 4 milioni e mezzo di euro l’anno, considerando solo i vitalizi dei consiglieri attualmente in carica. Fondi pubblici che, con il referendum abrogativo, potrebbero essere reinvestiti in sanità, cultura, servizi sociali”. E’ quanto afferma il comitato promotore del referendum  di cui fanno parte i segretari dei partiti della Federazione della Sinistra, Loredana Fraleone (Prc), Riccardo Messina (Pdci), Giovanni Nardone (Socialismo 2000), Fabio Lupi (Lavoro e Solidarietà).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.