RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

COMMERCIO: GIUDICI (LA DESTRA): ESPOSTO ALL’ANTITRUST CONTRO FRUTTERIE SUK

Più informazioni su

OCCUPANO ANCHE CARREGGIATA STRADALE. E’ CONCORRENZA SLEALE CONTRO MERCATI RIONALI, SUPERMERCATI E FRUTTERIE CHE ESERCITANO REGOLARMENTE.

Ho inoltrato un esposto all’Autorità Garante per la Concorrenza e per il Mercato, chiedendo che venga sollecitata l’amministrazione comunale a tutelare i mercati rionali, i supermercati e gli altri operatori del settore ortofrutticolo, vittime della concorrenza sleale delle frutterie suk che stanno proliferando sui nostri territori, esercitando l’attività di vendita in spregio alle normative comunali, occupando non solo il marciapiede, ma anche la carreggiata stradale ed esponendo una cartellonistica irregolare”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XVI, vice presidente della Commissione Commercio e Capogruppo de La Destra.
“In passato – prosegue la nota – sono state svolte delle operazioni lodevoli da parte della Polizia Municipale, ma ora serve un nuovo giro di vite. Queste attivita’ stanno proliferando su tutto il territorio del Municipio XVI e di Roma. Non è giusto che un bar debba ottenere un’autorizzazione e pagare per collocare i propri tavolini sul marciapiede o sulla carreggiata stradale, mentre queste frutterie suk continuano a non rispettare il decoro e ad aggirare le norme sull’occupazione di suolo pubblico. E’ dubbio, inoltre, che queste rispettino le regole sullo smaltimento dei rifiuti e sulle condizioni igienico-sanitarie”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.