RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

COMMERCIO, GRUPPO PD-SEL XX: IL PDL SI RIFIUTA DI DISCUTERE IL PIANO CON LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA CHE INCONTREREMO VENERDI’

Più informazioni su

A seguito dell’inadempienza della commissione commercio e del disinteresse dimostrato in queste settimane dal XX Municipio, oggi in conferenza dei capigruppo abbiamo formalizzato la richiesta dell’utilizzo della sala “Rita Brunella” per incontrare le associazioni di categoria al fine di discutere il “Piano del Commercio per le Medie e Grandi Strutture di Vendita”.

L’incontro, al quale sono invitate tutte le associazioni di categoria, i commercianti e i comitati cittadini, si terrà Venerdi 20 Aprile alle ore 10 nei locali di Via Flaminia.

Il piano, oltre a non tenere conto del piano regolatore, vede il XX Municipio come una delle parti più colpite per la realizzazione delle grandi strutture commerciali, in quanto, ad esempio, nel nostro quadrante non viene preso in considerazione il centro commerciale della Bufalotta. L’aumento delle grandi strutture, più che rilanciare l’economia della Capitale, potrebbe creare dei danni enormi ai piccoli commercianti che in questo periodo di crisi hanno delle serie difficoltà ad arrivare alla fine del mese.

Crediamo che non ci siano scuse per il comportamento tenuto in queste settimane dalla maggioranza del Municipio e siamo convinti, e non lo nascondiamo, che il piano non sia adeguato e, sotto certi aspetti, anche dannoso per il nostro territorio, ma nello stesso tempo riteniamo che il confronto con le associazioni di categoria sia necessario.

Gruppo PD Municipio Roma XX

Gruppo SEL Municipio Roma XX

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.