COMUNALI, A. DI TOMMASO(PSI): Da Ciocchetti(UDC), Interessanti posizioni per uscire dal pantano di Alemanno e guardare al futuro

Più informazioni su

    “Non bisogna far cadere nel vuoto le dichiarazioni dell’On. Ciocchetti (UDC) sul futuro di Roma. Noi socialisti condividiamo, perché l’abbiamo sempre sostenuto, le dichiarazioni dell’esponente cattolico quando sostiene che, ancor prima del candidato a sindaco, occorre ragionare intorno al programma e all’idea di città per il futuro. Non condividiamo il suo giudizio sulle giunte Rutelli-Veltroni, sebbene siamo convinti che il voto dei romani le abbiano relegate alla storia. Diverso il giudizio sulla giunta Alemanno, che non può essere accomunata con le precedenti, che sarà, invece, solo ricordata dalla cronaca, in particolare quella nera.” Ha dichiarato il segretario del PSI di Roma Atlantide Di Tommaso.

    “Roma ha bisogno di definire il suo nuovo ruolo istituzionale di capitale d’Italia nell’ambito dell’assetto più complesso dell’area metropolitana. Roma Capitale deve ritrovare la sua capacità di essere soggetto politico trainante della città e dell’intero Paese. Le condizioni e le potenzialità ci sono. Occorre solo lavorare per uscire dall’antipolitica in cui il centro-destra a fatto precipitare tutte le istituzioni. Un lavoro da iniziare senza resistenze ideologie e tabù, per far vivere a Roma e ai romani una nuova primavera.” ha concluso Di Tommaso.

    Più informazioni su