Comune: al via 10mila buoni spesa, consegne ogni giorno

Roma – Il 16 aprile si chiuderanno le domande per richiedere il Buono Spesa. “La domanda si sta concentrando sulla preferenza dell’accredito dei Buoni Spesa direttamente sulla app e questo e’ un ottimo segnale, perche’ questo canale che abbiamo voluto mettere in campo contribuisce ad abbattere ancora di piu’ i tempi di consegna”, dichiara l’assessore alla Persona, Scuola e Comunita’ Solidale di Roma Capitale Veronica Mammi’.

Il Campidoglio ha inoltre chiesto e ottenuto un chiarimento da parte della Regione Lazio sulla possibilita’ di cumulare i fondi regionali a quelli nazionali, che si stanno gia’ impiegando per l’erogazione dei Buoni Spesa. Ottenuta la risposta positiva della Regione, il Comune e’ ora in attesa di ricevere il via libera da parte di tutti i Municipi per procedere.

“Roma- prosegue l’assessore Mammi’- sta affrontando questa fase di emergenza senza fermarsi. Abbiamo studiato in pochi giorni un sistema di aiuti che sta funzionando in un contesto pur fortemente limitato di possibilita’ per il contenimento del Covid-19. Dietro questo impegno quotidiano ci sono molte persone che tengo a ringraziare singolarmente, perche’ in questa fase delicata per tutti sono al lavoro ogni giorno per sostenere chi e’ piu’ in difficolta’, a partire da chi e’ impegnato al Dipartimento Politiche Sociali, nei Municipi, la Polizia Locale, la Protezione Civile, volontari, parrocchie, edicole e Terzo Settore. Ognuno e’ chiamato a una responsabilita’ e a uno sforzo in piu’ ora per aiutare i concittadini. E lavorando a fianco a loro posso confermare che Roma sta dimostrando una forza e un senso di Comunita’ di cui dobbiamo essere tutti orgogliosi”.