Comune, inizia collaborazione con NaturaSì per spesa sospesa

Roma – Roma Capitale e NaturaSi’ avviano la collaborazione per l’iniziativa di Spesa Sospesa che l’insegna di distribuzione alimentare dedicata al biologico lancia da oggi anche nei 28 punti vendita in citta’. Sara’ possibile quindi, per chi si reca a fare la spesa presso NaturaSi’, acquistare generi alimentari biologici da lasciare negli appositi contenitori alle casse perche’ siano consegnati attraverso la rete di distribuzione messa in piedi dall’Amministrazione Capitolina, a singoli e famiglie in stato di bisogno. Le consegne saranno effettuate grazie alla squadra di dipendenti capitolini che si sono offerti volontari per supportare la distribuzione dei pacchi di generi alimentari in questa fase delicata.

“Stiamo agendo su tutti i fronti per sostenere i cittadini in difficolta’. Grazie a un lavoro di rete, in cui vogliamo includere tutti coloro che possono contribuire insieme all’Amministrazione, come le associazioni, Protezione Civile, Polizia Locale, parrocchie e anche le aziende che sono sul nostro territorio, rafforziamo ogni giorno i servizi per i piu’ fragili. Continueremo cosi’, con forza e determinazione”, dichiara la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

“Il lavoro va avanti ogni giorno per trasformare e rafforzare i servizi a sostegno di chi si trova in difficolta’. Otteniamo sempre maggiori risultati a vantaggio dei cittadini e questo e’ fondamentale in un momento in cui la velocita’ e la capillarita’ degli interventi rivestono un’importanza cruciale. Questa iniziativa andra’ a rafforzare la consegna, gia’ in corso, di 45 mila pacchi di generi alimentari che come Amministrazione abbiamo acquistato e stiamo distribuendo ogni giorno su tutto il territorio. Ringrazio tutti coloro che dall’inizio dell’emergenza stanno lavorando h24 insieme a noi, mettendo impegno, passione e cuore, e le persone che continuano ad aggiungersi a questo grande sistema di aiuti e solidarieta’”, dichiara l’assessora alla Persona, Scuola e Comunita’ Solidale di Roma Capitale Veronica Mammi’.

“Continuare a lavorare per garantire beni di prima necessita’ ma anche per essere un punto di riferimento per i cittadini, soprattutto per i piu’ fragili. Questo e’ lo spirito che ci spinge a dare il meglio di noi ogni giorno, convinti che usciremo da questa situazione difficile se lo faremo insieme”, dichiara l’Amministratore delegato di NaturaSi’ Fausto Jori. La collaborazione tra Roma Capitale e NaturaSi’ era cominciata gia’ nei giorni scorsi, con i primi 200 pacchi di generi alimentari donati a Roma, contenenti oltre 3000 confezioni di cibo biologico, tra cui latte, caffe’, olio, pomodoro, farina, biscotti, pasta e tonno, che si sono cosi’ aggiunti ai pacchi acquistati dall’Amministrazione gia’ in distribuzione in citta’.

“Questa pandemia ci ricorda che non siamo singoli individui che possono fare a meno l’uno dell’altro, usurpando le risorse del Pianeta. Ci insegna che solo come comunita’, rispettando la salute della Terra e delle sue creature, possiamo uscire da questo momento difficile. La solidarieta’, il cibo sano, la dignita’ sul lavoro, lo spirito di comunita’ sono i cardini su cui si e’ sempre basata la nostra azienda. Pensiamo che sia questo il significato del vivere in modo sostenibile e che solo questo ci aiutera’ a superare la crisi e a ricostruire il futuro. Non possiamo tornare alla normalita’ dimenticandoci questi valori che devono essere da subito la guida nella fase della ricostruzione”, conclude Jori.