Comune, Marino incontra Enel: “Confronto su progetti rilancio città”

Più informazioni su

    Ignazio Marino

    Ignazio Marino

    Questa mattina il sindaco di Roma Ignazio Marino ha incontrato in Campidoglio l’amministratore delegato di Enel Fulvio Conti, nell’ambito del confronto già avviato nelle scorse settimane con le imprese e il settore produttivo cittadino. L’obiettivo è quello di condividere con loro le idee per il rilancio della città. All’incontro erano presenti anche il vicesindaco Luigi Nieri e gli Assessori alla Trasformazione urbana Giovanni Caudo, a Roma produttiva Marta Leonori, ai Lavori pubblici Paolo Masini, al Bilancio Daniela Morgante. Il confronto è stata anche l’occasione per avviare una partnership tra la più grande azienda elettrica di Italia e Roma Capitale.

    Il Sindaco Ignazio Marino ha illustrato i progetti dell’amministrazione capitolina, condivisi con le istituzioni europee, per il rafforzamento degli interventi per il risparmio energetico e la mobilità sostenibile. Obiettivi condivisi da Fulvio Conti cha ha ribadito la disponibilità dell’azienda a costruire una collaborazione proficua con Roma Capitale e a mettere a disposizione le potenzialità e il know how dell’azienda. Enel ha inoltre ribadito la sua disponibilità a investire in progetti che mirino al rilancio e alla valorizzazione dell’offerta culturale di Roma.

    “Come ho ribadito lunedì a Bruxelles, nel corso del mio incontro con i principali sindaci delle città dell’Unione Europea, uno dei settori sui cui è strategico concentrare gli investimenti è proprio quello dell’efficientamento energetico. Siamo molto soddisfatti di trovare in Enel un interlocutore disponibile a condividere con noi progetti che mirino a migliorare i servizi per  i cittadini di Roma”.

    Lo comunica, in una nota, il Sindaco di Roma Ignazio Marino.

     

     

    Più informazioni su