Comune: massima attenzione per rifornimento mascherine Municipi

Roma – Il Campidoglio chiarisce, in merito a notizie e dichiarazioni che stanno circolando a mezzo stampa, che tutti i Municipi hanno comunicato all’Amministrazione Capitolina la consegna gia’ avvenuta o in corso entro la giornata di oggi delle mascherine e degli altri dispositivi di protezione individuale per le educatrici che da domani saranno impegnate nei servizi.

Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale ha destinato oltre 1 milione di euro ai Municipi da utilizzare per l’acquisto di materiale farmaceutico, tra cui mascherine, gel igienizzante per le mani, guanti in lattice, soprascarpe monouso, termometri ad infrarossi e visiere, insieme all’acquisto di materiali come lenzuolini e bavaglini di stoffa per i nidi.

Inoltre, per maggiori oneri organizzativi dovuti all’emergenza Covid-19, sono stati previsti contributi ai nidi a gestione indiretta, in concessione, convenzione o progetto di finanza. All’Amministrazione e’ giunta inoltre comunicazione da parte di diversi Municipi di avere, in aggiunta, a disposizione un’importante parte delle mascherine ricevute a giugno in occasione del saluto di fine anno.

L’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunita’ Solidale di Roma Capitale ha dato mandato al Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale di condurre un monitoraggio costante e continuo sull’andamento del lavoro di competenza municipale. L’attenzione verso la sicurezza delle educatrici, di tutto il personale impiegato, dei bambini e delle famiglie in vista della riapertura di domani dei nidi capitolini da parte dell’Amministrazione Capitolina e’ prioritaria e massima. Cosi’ in un comunicato il Comune di Roma.