Comune: nessun fake, buoni spesa app saliti a 2.150

Roma – “Aumentano giorno dopo giorno i Buoni Spesa distribuiti tra i cittadini a Roma. Oggi il Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale ha dato il via libera ad altri circa 1150 Buoni Spesa su app, che si aggiungono ai circa 1000 gia’ autorizzati. Molte famiglie hanno gia’ fatto la spesa con i ticket. Questa mattina sono inoltre stati consegnati presso il Dipartimento i Buoni Spesa in formato cartaceo, che saranno distribuiti a partire gia’ da domani su tutto il territorio cittadino grazie al contributo della Polizia Locale di Roma Capitale”. E’ quanto si legge in una nota del Campidoglio.

“Il Buono Spesa- si legge- e’ un aiuto per singoli e famiglie che si trovano in condizioni di difficolta’ economica, causata dalla situazione di diffusione del nuovo Coronavirus Covid-19. Il sostegno viene erogato tramite ticket per l’acquisto dei generi alimentari o di prima necessita’. Roma Capitale continuera’ costantemente a dare il via a nuove erogazioni e consegne a domicilio, a singoli e famiglie in difficolta’, sulla base delle domande lavorate dai Municipi che inviano gli aggiornamenti a cadenza giornaliera al Dipartimento capitolino”.

“Il sistema che abbiamo scelto e’ rapido e funziona- ha spiegato nella nota il sindaca di Roma, Virginia Raggi- In un momento cosi’ delicato era necessario garantire la massima velocita’ possibile sia nella richiesta che nella consegna dei buoni. Lo abbiamo fatto grazie a un sistema di presentazione delle domande semplice e immediato e coinvolgendo anche edicole, parrocchie e associazioni del Terzo Settore e del Volontariato. Ringrazio ogni singola persona che ha contribuito e continuera’ a lavorare con noi per contribuire ad aiutare i concittadini piu’ in difficolta’. Siamo una Comunita’”.

“Aver avviato la procedura in tempi cosi’ rapidi e’ un risultato di cui siamo particolarmente orgogliosi- ha aggiunto l’assessore alla Persona, Scuola e Comunita’ Solidale di Roma Capitale, Veronica Mammi’- Purtroppo in questi giorni sono girate alcune fake news, che hanno avuto il solo effetto di generare timori ingiustificati tra i cittadini. Il sistema che abbiamo scelto funziona e la velocita’ con cui stiamo agendo lo dimostra. Continuiamo a lavorare ogni singolo giorno per offrire sempre piu’ servizi e sostegno ai singoli e alle famiglie che, in questo momento delicato per tutti, stanno affrontando difficolta’ maggiori”.