RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

COMUNE. PECIOLA-BATTAGLIA (SEL), 15 MAGGIO SEDUTA STRAORDINARIA SU OMOFOBIA

Più informazioni su

“Sosteniamo la proposta del consigliere Riccardo Magi per la raccolta di firme tra i colleghi di maggioranza e di opposizione per avviare la discussione in Aula Giulio Cesare sulle delibere per l’istituzione del registro delle Unioni civili e in tema di testamento biologico”. 

Lo dichiarano in una nota congiunta Gianluca Peciola, capogruppo Sel in Campidoglio e Imma Battaglia, consigliera comunale di Sel.     

“Sarebbe un ottimo segnale da parte dell’amministrazione se per la giornata del 15 maggio, In coincidenza con la settimana raimbow, si tenesse una seduta di Assemblea straordinaria dedicata ai temi dell’omofobia, della formazione, dell’hiv e delle famiglie con la partecipazione delle associazioni lgbtq romane e di rappresentanti delle famiglie arcobaleno. I diritti civili della popolazione lgbtq sono prioritari e sono in attesa da troppo tempo di essere riconosciuti.  L’approvazione della delibera sull’istituzione del registro delle unioni civili in diversi Municipi di Roma dimostra che c’è grande attenzione su questo tema” . 

 

 

Più informazioni su