Comune Roma, inizia procedura vaccino per personale scuole infanzia e nidi

Roma – E’ stato predisposto il piano vaccinazione anti Covid-19 anche per il personale educativo e scolastico delle Scuole dell’Infanzia e dei Nidi di Roma Capitale, ricadente nella fascia d’eta’ tra i 18 e i 55 anni. Un’opportunita’, questa, aperta al personale docente e non docente, compresi quanti non ricoprono incarichi di ruolo. E’ quanto si legge in una nota del Comune di Roma.

“E’ fondamentale dare la possibilita’ di vaccinarsi anche a insegnanti, educatrici e personale delle Scuole dell’Infanzia e dei Nidi di Roma Capitale. Il loro costante contatto con i piu’ piccoli e l’importanza del ruolo che svolgono, le rendono risorse preziose non solo per l’Amministrazione, ma anche e soprattutto per i nuclei familiari della citta’”, dichiara Antonio De Santis, assessore al Personale di Roma Capitale.

Le somministrazioni dei vaccini avranno inizio il 22 febbraio prossimo, mentre gia’ a partire dal 18 febbraio quanti vorranno aderire alla campagna potranno prenotarsi a questo link, dove sono indicate tutte le necessarie informazioni: https://www.salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-astrazeneca-perso nale-scuola-e-universita