Comune: su sito Roma Capitale numeri utili da chiamare

Roma – Disponibile sul sito di Roma Capitale all’indirizzo https://www.comune.roma.it/web/it/notizia/numeri-utili-per-servizi -di-prossimita.page un elenco completo di tutti i numeri dei servizi “di prossimita’”. La lista di facile consultazione, comprende sia i numeri verdi attivi su tutta la citta’ (Protezione Civile 800854854, Sala Operativa Sociale 800440022, Croce Rossa 800065510, Emergenza Infanzia 114, Antitratta 800290290, Antiviolenza e Stalking 1522, Telefono Amico Italia 199284284) che i recapiti dei servizi specifici attivati nei vari municipi. Taxi Solidale, consegna spesa e farmaci tramite Croce Rossa/Assofarm, Farmacap, associazioni di volontariato, Telecompagnia per anziani e persone fragili: distinti per territorio si trovano i numeri utili in tutti e 15 i municipi della citta’, con specifiche di eventuali orari.

“Stiamo lavorando pancia a terra per non lasciare solo nessuno- dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi- ed e’ determinante che i cittadini siano informati non solo su quali sono i servizi a loro disposizione, ma anche su quale numero comporre per ogni esigenza. Avere dei riferimenti e’ utile e rassicurante in un momento cosi’ difficile. In tutti i municipi di Roma ci sono servizi di prossimita’ attivi. Nessuno e’ lasciato indietro”.

“L’impegno per le fragilita’, per tutte le fragilita’, dalle piu’ gravi a quelle legate esclusivamente al periodo che stiamo vivendo (come i malati che non possono andare a fare la spesa) continua senza sosta. Stiamo mettendo in atto una serie di risposte e continuiamo a lavorare, in sinergia. Fare rete e’ sempre importante, specialmente nel sociale. Oggi che siamo tutti isolati, avere dei riferimenti, sapere che possiamo contare su servizi essenziali, permette a ciascuno di affrontare questo periodo con un po’ di serenita’ in piu’. Continueremo ad attivare servizi e ad incrementare i numeri a disposizione”, dichiara l’assessora alla Persona, Scuola e Comunita’ solidale Veronica Mammi’.