Concorsi, Cavallari: Ministro Dadone proroghi graduatorie Comune Roma

Roma – “Il ministro della Funzione pubblica, Fabiana Dadone, proroghi le graduatorie in scadenza dei concorsi, sia interni che esterni, del comune di Roma”.

Lo dichiara, in una nota, il consigliere della Regione Lazio, Enrico Cavallari, già assessore alle Risorse umane di Roma Capitale.

“Oggi stesso ho scritto al ministro per sensibilizzarlo in prossimità della scadenza prevista il 30 settembre, affinché dia disposizioni per le proroghe e ci sia il tempo utile per definire la valenza giuridica delle graduatorie anche relative alle progressioni verticali” aggiunge Cavallari.

“Il recente parere sfavorevole espresso dalla Funzione Pubblica, proprio in merito alla proroga e agli scorrimenti interni, ancora ufficialmente ignoto ma appreso da fonti capitoline, desta preoccupazione e sconcerto tra i dipendenti. Auspico a stretto giro una risposta chiara sulla vicenda, affinché si possa utilizzare il personale interno nell’ottica dell’efficientamento e della modernizzazione della macchina amministrativa” conclude Cavallari.