Confesercenti, Pica: dehors siano armonici con decoro urbano

Più informazioni su

Roma – “L’emendamento approvato ieri in Senato, che proroga per bar e ristoranti l’occupazione di suolo pubblico, è certamente una nota positiva che conferma l’attenzione del Governo e del Parlamento sul ruolo e le necessità dei pubblici esercizi nel sistema Italia.”

“Tuttavia, resta da risolvere come affrontare la questione dei dehors nel medio e lungo termine in città d’arte italiane, tra cui anche la Capitale. Come Fiepet-Confesercenti chiediamo all’Amministrazione capitolina regole certe, procedure snelle e in accordo con tutti i soggetti interessati.”

“I tavolini devono rappresentare un valore aggiunto sia in termini di decoro urbano, un elemento armonico e quindi anche di valorizzazione del tessuto culturale, che per l’economia cittadina.”

“Auspichiamo quindi che da parte di tutti – Istituzioni, Sovrintendenze e operatori – vi sia un lavoro che porti ad un percorso condiviso e dove ognuno, come in una grande orchestra sinfonica, pur avendo uno strumento diverso suona la stessa musica”. Così in un comunicato Claudio Pica, presidente della Fiepet-Confesercenti di Roma e Lazio e vicepresidente nazionale di Fiepet-Confesercenti. (Agenzia Dire)

Più informazioni su