Confesercenti, Pica: riduzione Tari intervento virtuoso

Più informazioni su

Roma – “Apprendiamo che la giunta Capitolina è intervenuta per diminuire la tariffa sui rifiuti a Roma per il 2022. In particolare, ha applicato una riduzione del 6,5% in meno per le utenze non domestiche.”

“Dal sindaco Gualtieri e dagli assessori all’Ambiente, Alfonsi; al Commercio, Lucarelli; al Turismo Onorato, un intervento virtuoso che accoglie le istanze rappresentate dalla Fiepet-Confesercenti avanzate nei mesi precedenti.”

“La diminuzione della Tari, soprattutto in un momento come l’attuale e quindi di sofferenza per le aziende romane e maggiormente per la filiera ristorativa – è un’azione che rimette al centro della città le piccole medie imprese.”

“Un grande passo, non solo per far ripartire segmenti determinanti per l’economia cittadina ma anche per arrivare – entro due anni – all’applicazione della tariffa puntuale. In futuro il meccanismo potrebbe essere: più’ produci immondizia e paghi, oppure applicare un importo parametrato alla produzione dell’immondizia”. Così in un comunicato Claudio Pica, presidente della Fiepet-Confesercenti di Roma e Lazio. (Agenzia Dire)

Più informazioni su