Consegnate le borse di studio istituite in occasione della mostra “Un segno indelebile”.

Più informazioni su

    Sono state consegnate le borse di studio istituite in occasione della mostra “Un segno indelebile”…Andrea Pazienza nelle scuole, promossa dall’ Associazione culturale “La Farandola” e  patrocinata dal Municipio Roma V, dall’Assessorato alla cultura, creatività e promozione artistica di Roma Capitale e dalla Regione Lazio.

    Sono stati premiati tre alunni delle scuole medie I.C.S. Largo Cocconi e I.C.S. via Luca Ghini, e altri sette ragazzi degli istituti di Istruzione superiore “A.Cederna” di Velletri, di Ciampino e “Virginia Woolf” di Roma, nonché i licei artistici “via di Ripetta” e “Caravillani” di Roma e l’Istituto di storia dell’arte e liceo artistico di Pomezia.

    Alla premiazione erano presenti l’on. Michela Di Biase, Presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale, l’assessore municipale alle Politiche educative, scolastiche e cultura, Annunziatina Castello, e il Presidente del Municipio, Giammarco Palmieri che ha dichiarato: “Quest’iniziativa si inserisce in una visione che vede il nostro territorio come centro propulsivo della crescita sociale dell’intera città. E’ un importantissimo tassello di un mosaico che vede nei nostri quartieri la voglia di essere considerati per quello che meritano, per quello che i cittadini e le associazioni si aspettano e contribuiscono a far emergere: portare sul nostro territorio, al Quarticciolo, una mostra di rilievo nazionale vuole essere un segnale anche in questo senso.  Moltiplicheremo gli sforzi per essere il centro della rinascita culturale di Roma e per superare l’immagine obsoleta e non corrispondente né alla nostra storia né alla nostra realtà, di periferia di risulta. “

     

    Più informazioni su