Consiglio Lazio – Taccuino settimanale 18-22 novembre 2013

Più informazioni su

    Il presidente Daniele Leodori ha convocato il Consiglio regionale del Lazio per tre sedute la prossima settimana. Si comincerà martedì 19 novembre alle ore 10, per le comunicazioni del presidente Zingaretti e relativo dibattito in Aula sul ‘caso Ravera’, come richiesto dalle opposizioni. A seguire, sempre martedì 19 alle ore 11, il Consiglio si riunirà in seduta straordinaria per discutere sullo “stato attuale e prospettive della Sanità nella Regione Lazio”. Infine, venerdì 22 alle ore 11, il Consiglio è nuovamente convocato in seduta ordinaria per esaminare alcune mozioni e la proposta di legge n.74 sulle scuole e i maestri di sci. In allegato l’ordine del giorno di quest’ultima seduta (n. 20) in pdf.

    La prossima settimana, inoltre, sono previste tre sedute di commissioni.

    *****

    LUNEDI’ 18 NOVEMBRE

    Ore 11 – Sala Etruschi

    Commissione IV – Bilancio, partecipazione, demanio e patrimonio, programmazione economico-finanziaria

    La commissione presieduta da Mauro Buschini (Pd) si riunirà per esaminare la proposta di legge n. 90 del 18 ottobre 2013 (di iniziativa della Giunta) concernente “Disposizioni in materia di riordino delle società regionali”.

     

    Ore 12 – Sala Di Carlo

    Commissione III – Vigilanza sul pluralismo dell’informazione

    La commissione presieduta da Giuseppe Cangemi (Pdl) si riunirà per valutare lo Schema di Decreto del Presidente della Regione Lazio concernente la nomina dell’ing. Michele Petrucci quale Presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni (Corecom).

     

     

    GIOVEDI’ 21 NOVEMBRE

    Ore 15 – Sala Etruschi

    Commissione VI – Ambiente, Lavori pubblici, Mobilità, Politiche della casa e Urbanistica

    La commissione presieduta da Enrico Panunzi (Pd) si riunirà per esaminare 2 punti all’ordine del giorno: 1) Schema di deliberazione n. 17 “MCCUBO srl. Autorizzazione di attività di cava di materiale basaltico sita in località ‘Quarticillo’. Comune di Anguillara Sabazia (Rm) ai sensi dell’articolo 30 della legge regionale 17/2004”; 2) Proposta di legge n. 76 del 24 settembre 2013 (di iniziativa della Giunta) concernente “Modifiche alle leggi regionali 6 luglio 1998, n. 24 (Pianificazione paesistica e tutela dei beni e delle aree sottoposti a vincolo paesistico) e 11 agosto 2009, n. 21 (Misure straordinarie per il settore edilizio ed interventi per l’edilizia residenziale sociale)”.

    Eventuali integrazioni e modifiche saranno pubblicate sul sito www.consiglio.regione.lazio.it

    Più informazioni su