Coronavirus, giovedì 8 ottobre: sono 359 i nuovi casi nel Lazio. La mappa delle Asl

Roma – “Su oltre 13mila tamponi, oggi nel Lazio si registrano 359 casi – di questi 144 a Roma – 6 i decessi e 81 i guariti”. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato, spiegando che “il rapporto tra i positivi e i testati e’ al 2,7%”.

“Nella Asl Roma 1 sono 62 i casi e si tratta di 31 casi con link familiare o contatto di un caso gia’ noto e 16 sono casi isolati. Si registrano tre decessi di 70, 85 e 91 anni con patologie.”

“Nella Asl Roma 2 sono 55 i casi e si tratta di dieci casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e ventuno i contatti di casi gia’ noti e isolati. Si registrano due decessi di 63 e 76 anni con patologie.”

“Nella Asl Roma 3 sono 27 i casi e si tratta di quindici contatti di casi gia’ noti e isolati, due i casi di rientro dalla Romania e uno dalla Francia. Si registra un decesso di 90 anni con patologie.”

“Nella Asl Roma 4 sono 29 i casi e si tratta di diciannove contatti di casi gia’ noti e isolati, due casi con link dalla Sardegna e otto i casi su segnalazione del medico di medicina generale.”

“Nella Asl Roma 5 sono 43 i casi e si tratta di diciannove contatti di casi gia’ noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.”

“Nella Asl Roma 6 sono 42 i casi e si tratta di ventisei contatti di casi gia’ noti e isolati e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale”.

“Nelle province si registrano 101 casi e zero decessi- conclude D’Amato- Nella Asl di Latina sono ventinove i casi e di questi due sono casi di rientro dalla Lombardia. Due casi hanno un link con un cluster nella struttura ‘Citta’ di Aprilia’ dove e’ in corso l’indagine epidemiologica e otto sono i casi con link familiare o contatto di caso gia’ noto.”

“Nella Asl di Frosinone si registrano quaranta casi e si tratta di casi isolati a domicilio. Nella Asl di Viterbo si registrano diciotto casi e si tratta di dieci contatti di casi gia’ noti e isolati. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e due in fase di accesso in pronto soccorso. Nella Asl di Rieti si registrano quattordici nuovi casi e si tratta di quattro contatti di un caso gia’ noto e isolato”.