Coronavirus, lunedì 21 settembre: sono 198 i nuovi casi nel Lazio. La mappa delle Asl

Roma – “Su oltre 8 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 198 casi – di questi 117 sono a Roma – e cinque i decessi. Bisogna tenere alta l’attenzione, all’Irccs Santa Lucia ha aperto oggi il nuovo drive-in a Roma-Sud (ingresso da via Ardeatina 154). La postazione, opportunamente segnalata, si trova presso l’area di parcheggio antistante l’ospedale di neuroriabilitazione dell’IRCCS. Il nuovo drive-in nasce per incrementare la sicurezza e l’inclusione delle persone con disabilita’ promossa dalla Regione Lazio, valorizzando l’esperienza del Santa Lucia”.

“Nell’Asl Roma 1 sono 28 nelle ultime 24h e di questi due con link dalla Sardegna. Quattordici sono i casi con link familiare o contatto di un caso gia’ noto e isolato”

“Nella Asl Roma 2 sono 76 i casi e tra questi venticinque sono i contatti di casi gia’ noti e isolati. Tre sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione.”

“Nella Asl Roma 3 sono 13 i casi e si tratta di due casi con link dalla Sardegna e uno dal Marocco. Quattro i contatti di casi gia’ noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e uno al test sierologico.”

“Nella Asl Roma 4 sono 2 i casi e si tratta di un contatto di un caso gia’ noto e isolato e uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale.”

“Nella Asl Roma 5 sono 15 i casi e si tratta di un caso di rientro dalla Sicilia, dieci sono i contatti di casi gia’ noti e isolati. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.”

“Nella Asl Roma 6 sono 11 i casi e si tratta di otto contatti di casi gia’ noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione”.

“Nelle province si registrano 53 casi e due decessi: nella Asl di Latina sono quarantuno i casi e un decesso. I casi riguardano un link dalla Sardegna e uno dalla Romania. Diciotto i casi con link familiare o contatto di un caso gia’ noto e isolato. Nella Asl di Frosinone si registrano otto casi e un decesso. Dei casi uno e’ di rientro dalla Romania, due sono contatti di casi gia’ noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Rieti si registrano due casi e si tratta di contatti di casi gia’ noti e isolati. Nella Asl di Viterbo si registrano due casi e sono contatti di casi gia’ noti e isolati”.