Quantcast

Coronavirus, lunedì 5 luglio: sono 83 i nuovi contagi nel Lazio. La mappa delle Asl

Roma – “Oggi su oltre 5mila tamponi nel lazio e oltre 4mila antigenici per un totale di oltre 9mila test, si registrano 83 nuovi casi positivi, 5 decessi e 71 guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 1,5% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,8%. I casi a Roma città sono a quota 56”. Così in una nota l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.

Nella Asl Roma 1 sono 20 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Nella Asl Roma 2 sono 26 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Nella Asl Roma 3 sono 10 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 4 sono 3 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Nella Asl Roma 5 sono 10 i nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 6 sono 11 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decesso.

Nelle province si registrano 3 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Frosinone si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Latina si registra 1 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti si registra 1 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Viterbo si registra1 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Per quanto riguarda la campagna di vaccinazione “Sold out per vaccinazione in camper per comunita’ Sikh nel sud pontino. Grande successo, questa modalita’ sara’ ripetuta”. Nell’hub vaccinale Fiumicino sono state “superate 200mila somministrazioni dall’inizio della campagna vaccinale”.Più in generale l’assessore ha sottolineato che “oggi raggiungiamo 5,5 milioni di dosi somministrate, il 43% di popolazione over 12 ha completato il ciclo vaccinale”.