Coronavirus, martedì 30 settembre: sono 211 i nuovi casi nel Lazio. La mappa delle Asl

Roma – “Su oltre 9mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 219 casi – di questi 115 sono a Roma – e 3 i decessi. Nella Asl Roma 1 sono 42 i casi e di questi un caso di rientro dalla Russia, diciannove con link familiare o contatto di un caso gia’ noto e isolato e un caso individuato al test sierologico. Si registra un decesso.”

“Nella Asl Roma 1 sono 50 i casi e tra questi 20 sono i contatti di casi gia’ noti e isolati e 5 quelli individuati su segnalazione del medico di medicina generale.”

“Nella Asl Roma 3 sono 23 i casi e si tratta di 7 contatti di casi gia’ noti e isolati. Undici i casi con link al cluster di Villa Maria Immacolata dove e’ in corso l’indagine epidemiologica.”

“Nella Asl Roma 4 sono 14 i casi e si tratta di contatti di casi gia’ noti e isolati. si registra un decesso.”

“Nella Asl Roma 5 sono 27 i casi e si tratta di ventitre contatti di casi gia’ noti e isolati.”

“Nella Asl Roma 6 sono 37 i casi e si tratta di 2 di rientro dalla Toscana e uno con link dalla Sardegna. Diciannove i contatti di casi gia’ noti e isolati. Due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione e uno su segnalazione del medico di medicina generale”.

“Nelle province si registrano 26 casi e un decesso. Nella Asl di Latina sono 18 i casi e si tratta di 9 contatti di casi gia’ noti e isolati. Un caso di rientro dalla Repubblica Domenicana. Si registra un decesso di un uomo di 89 anni.”

“Nella Asl di Frosinone si registrano 3 casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Viterbo si registrano 5 casi e si tratta di 4 contatti di casi gia’ noti e isolati e un caso di rientro dalla Tunisia”.

“In merito al focolaio nella casa di riposo Villa Maria di Rocca di Papa- ha aggiunto D’Amato- e’ stato interdetto l’accesso alla struttura, si accede solo previa autorizzazione ed e’ in corso l’indagine epidemiologica. Iniziati i trasferimenti alla Rsa di Genzano”.

Infine l’assessore alla Sanita’ della Regione Lazio si e’ detto soddisfatto “del via libera dal Cts per i tamponi rapidi nelle scuole: conferma la bonta’ delle misure gia’ intraprese nella nostra regione. Prosegue l’attivita’ di testing presso il liceo Manara a Roma e l’istituto comprensivo Grassi di Fiumicino (Asl Roma 3). Nella Asl Roma 1 si iniziera’ dal liceo Orazio, nella Asl Roma 2 dal liceo Peano e Primo Levi. Parte anche la Asl di Viterbo con l’istituto P. Savi e prosegue la Asl di Frosinone con il liceo Severi”.